La Filatura come Arte

Lasciamo che sia la nostra infinita passione per questa professione a fare da guida al nostro lavoro.

Una passione che ci ha permesso di diventare, nel tempo, un importante punto di riferimento nel mondo della moda e che ci consente di continuare a crescere con entusiasmo alla ricerca dell’eccellenza.

Da ben tre generazioni Filati Power opera nel campo dei filati pregiati.
Nasce nel luglio del 1981 come filatura di Angora cardata, oggi è un’azienda leader nella produzione di filati cardati per la maglieria che vengono venduti in tutto il mondo e che sono a stock service. Negli anni Novanta, l’intuizione di un’evoluzione del mercato, fa sì che la produzione e la commercializzazione si spingessero verso un prodotto di alto pregio: il Cashmere.

Ricerca e Sviluppo

Gli studi continuamente svolti in collaborazione con importanti Istituti universitari e di ricerca ci conducono a materiali nuovi, da usare in particolari mischie (cashmere in mischia con fibre metalliche) ma anche a trattamenti particolari (anallergici, idrorepellenti ed altri) per ottenere sempre il massimo standard qualitativo e innovativo.

filati power

Il laboratorio interno lavora per individuare la “giusta ricetta”, in grado di soddisfare ogni esigenza in tempi brevi. Grazie ad un’attenta e costante gestione delle giacenze alla Filati Power è presente un vasto assortimento di filati e di colori richiedibile a partire da un solo Kg.

Innovazione e Design

La selezione delle migliori fibre, la continua ricerca attraverso l’osservazione del mondo dell’arte e della cultura, la sua presenza alle più grandi fiere del settore come Pitti Filati in Firenze e SpinExpo a Shangai unitamente all’ausilio di riviste e studi specialistici, rendono Filati Power un ottima veicolatrice di novità. Potendo in tal modo essere considerata un partner affidabile per stilisti e noti brands della moda.

La sensibilità ai cambiamenti di mercato ci ha condotti allo studio di una nuova linea per bambini e ragazzi curandone in particolare i trattamenti e i colori sbiancati utilizzati in special modo nelle linee neonato. Queste sono le caratteristiche della nuova linea Yarns for the Young, nella quale è evidente il forte connubio tra innovazione e design.